mercoledì, Giugno 25, 2025
No menu items!
HomeNewsAmbienteA CARIATI TORNA LA GIORNATA ECOLOGICA AL PORTO E SUL LUNGOMARE

A CARIATI TORNA LA GIORNATA ECOLOGICA AL PORTO E SUL LUNGOMARE

L’esecutivo Minò ribadisce l’ impegno per la tutela dell’ambiente

 CARIATI – Torna anche quest’anno la giornata ecologica organizzata dall’Esecutivo a guida Cataldo Minò. Sabato scorso, 31 maggio, amministratori e volontari si sono radunati di buon mattino presso la villetta Padre Pio, armati di guanti, rastrelli e sacchi, e hanno ripulito la zona portuale e il lungomare Cristoforo Colombo.

Erano presenti il Primo cittadino, il vicesindaco Maria Crescente, l’assessore alle politiche per l’infanzia Valentina Acri Arcudi, il consigliere con delega alle politiche per i turismi Antonio Scarnato, il consigliere delegato alle politiche di promozione del porto Gabriele Alterino, la Proloco, la ditta Antonio Sapia e i volontari della Protezione Civile “I falchi”.

«Sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dell’ambiente e alla tutela del territorio – hanno dichiarato il sindaco Cataldo Minò e la sua vice Maria Crescente – resta uno dei nostri obiettivi principali. Iniziative come queste dimostrano che il contributo, anche piccolo, di ognuno di noi, serve ad aumentare la responsabilità civica e il senso di appartenenza alla comunità».

Per il consigliere delegato ai turismi Antonio Scarnato la giornata rappresenta un momento simbolico per riaffermare l’impegno verso la tutela ambientale, la salvaguardia e il rispetto del mare, quale importante risorsa da valorizzare. «Un piccolo gesto, ma concreto – ha affermato – per trasmettere alle nuove generazioni che ciascuno di noi può contribuire a costruire un futuro più pulito, sano e sostenibile». Tra l’altro, l’aver ottenuto la Bandiera blu impone un impegno maggiore non solo dei cittadini, ma dell’amministrazione comunale che punta a mantenere l’ambito vessillo anche negli anni a venire.

ARTICOLI AFFINI

ARTICOLI SUGGERITI