venerdì, Luglio 11, 2025
No menu items!
HomeNewsAttualitàCAMPANA - IL COMUNE ESPONE LA BANDIERA PALESTINESE

CAMPANA – IL COMUNE ESPONE LA BANDIERA PALESTINESE

L’adesione alla manifestazione del prossimo 13 giugno a Crosia. Chiarello: «Squarciamo il velo dell’ipocrisia»

L’amministrazione comunale di Campana, guidata dal sindaco Agostino Chiarello, si associa alle altre amministrazioni calabresi che hanno bardato il proprio Municipio con la bandiera palestinese, in segno di solidarietà e vicinanza alla popolazione priva da troppo tempo di aiuti umanitari. Aderisce anche alla manifestazione non violenta organizzata e patrocinata dal Comune di Crosia contro il genocidio che si sta consumando nella striscia di Gaza. La protesta pacifica, fortemente voluta dall’amministrazione crosiota con a capo la sindaca Maria Teresa Aiello, si terrà il prossimo 13 giugno in piazza Dante a Mirto alle ore 20:30, in collaborazione con l’associazione ‘Life for Gaza’ e dal coordinamento solidale Ionio “Palestina Libera”. «Sono troppi bambini massacrati e ai loro familiari – afferma il sindaco Agostino Chiarello –  squarciamo il velo dell’ipocrisia contro il genocidio di Gaza; come Comune di Campana saremo presenti».

Il Comune di Crosia si è posto a guida dell’onda di protesta della Calabria ionica contro il genicidio di Gaza ed ha invitato tutti i cittadini e i sindaci della provincia di Cosenza a partecipare alla manifestazione del 13 giugno. «L’indifferenza può uccidere tanto quanto le bombe – ha affermato la sindaca Aiello – non abbiamo nessuna intenzione di negare l’evidenza e il massacro in corso nella striscia di Gaza non può lasciare indifferenti». Una posizione chiara e risoluta contro il genocidio che si sta perpetrando ai danni del popolo palestinese. La manifestazione vuole essere un atto pubblico di condanna dei crimini contro l’umanità e al tempo stesso riaffermare i valori della giustizia, della dignità umana e del diritto internazionale.

L’iniziativa di Crosia è una delle tante mobilitazioni contro il genocidio a Gaza che culmineranno nell’appuntamento fissato il prossimo 21 giugno a Napoli. Tra l’altro, proprio a Crosia, è attivo il movimento “Jasmin” che da oltre 15 anni ha costruito un legame diretto con Gaza promuovendo scambi, progetti di comunicazione e iniziative di solidarietà. (MARIA SCORPINITI)

 

ARTICOLI AFFINI

ARTICOLI SUGGERITI