martedì, Settembre 17, 2024
No menu items!
HomeCultura e artiArti e SpettacoloCARIATI - RONN MOSS INCANTA LA PIAZZA

CARIATI – RONN MOSS INCANTA LA PIAZZA

Grande successo per il cantante meglio noto come il Ridge di Beautiful. Scarnato soddisfatto: «L’immagine della città rilanciata a livello internazionale»

 CARIATI – Numeri da record, domenica scorsa, per il concerto di Ronn Moss, conosciuto ed amato dal grande pubblico per essere stato tra i protagonisti della seguitissima soap opera “Beautiful”, in cui ha interpretato il ruolo di Ridge Forrester. Anche la diretta dell’evento sulla pagina ufficiale del cantante/attore ha riscosso un’enorme successo con 15.000 like in meno di un’ora ed oltre 630 commenti da ogni parte del mondo.

L’evento, con tappa unica ed esclusiva a Cariati, secondo il delegato ai turismi Antonio Scarnato è stato un successo di caratura internazionale ed ha confermato tutte le aspettative degli Amministratori cariatesi, con emozioni indescrivibili ed apprezzamenti dovuti all’esibizione della star. A quanti sono riusciti ad avvicinarlo, Ronn non ha negato un saluto o il tempo di una foto, rivelandosi, nonostante la notorietà, il suo essere una persona umile e alla mano.

Afferma Scarnato: «Non finirò mai di ringraziare Ronn Moss perché questa sua tappa consentirà di far veicolare al di là dei confini nazionali ed europei il nome di Cariati e la sua meravigliosa bellezza. Prossimamente sarà a Sanremo, Venezia, Milano – continua – ma nella nostra cittadina sarà sempre il benvenuto».

Il concerto della star internazionale sul lungomare, in zona porto, è stato ad ingresso gratuito. Inserito nel cartellone estivo dell’Estate Cariatese, ha svelato al pubblico e ai tantissimi fan il volto meno noto dell’attore statunitense e icona mondiale, che per un quarto di secolo ha appassionato i telespettatori della serie televisiva più conosciuta al mondo. Ronn ha sempre coltivato la sua grande passione per la musica, di pari passo con quella per il set. Artista poliedrico e sensibile, nel corso del concerto si è esibito con un vasto repertorio di canzoni sue e una serie di cover amate dal pubblico.

La sua passione per la musica è iniziata all’età di 11 anni, molto prima di intraprendere la carriera di attore e di giungere alla notorietà con Beautiful. Negli anni ’70, Ronn aveva già una carriera avviata con la sua band, i Player, con la quale ha scalato le vette delle classifiche americane e mondiali con “Baby come Back”, il disco prodotto da Robert Stigwood, proprietario della Rso Record, che era anche il manager dei Bee Gees per Saturday Night Fever.

Ronn Moss e i Player hanno aperto i concerti di Eric Clapton, degli Heart, di Kenny Loggins, Boz Scaggs e di Gino Vanelli. Ronn ha suonato inoltre il basso nei concerti per Cher a Las Vegas e ha girato in Australia e in Europa con i suoi concerti da solista. Recentemente si è esibito con altri artisti rock classici, come Christopher Cross, Gino Vanelli, Al Stewart, LiOle River Band, Stephan Bishop, Ambrosia, The Cars e i Foreig; ha collaborato infine con i migliori musicisti italiani. (M.S.)

 

 

 

ARTICOLI AFFINI

ARTICOLI SUGGERITI