venerdì, Novembre 1, 2024
No menu items!
HomeNewsAppuntamentiCARIATI - TERZA EDIZIONE DEL VILLAGGIO DI BABBO NATALE

CARIATI – TERZA EDIZIONE DEL VILLAGGIO DI BABBO NATALE

A cura dell’associazione Karis, in collaborazione con Comune, Agorà Kroton e Il Giardino dei Semplici

 CARIATI – Per il terzo anno consecutivo, l’associazione Karis ha allestito nella cittadella fortificata bizantina il Villaggio di Babbo Natale, inaugurato l’8 dicembre scorso per la gioia dei bambini e dei visitatori di ogni età. Un’iniziativa realizzata con il lavoro di tutti gli associati, i quali sono riusciti ad apportare a questa edizione delle novità per rendere l’atmosfera ancora più magica. Passando dalla casa di Babbo Natale e della Signora Natale, dal villaggio dei Pinguini, dalla stalla delle renne, dalla falegnameria e dalla stazione centrale del Polo Nord, si arriva direttamente alla magica Ruota panoramica in movimento e, altra novità, alla renna Karissina a dimensioni reali, pronta a farsi coccolare e fotografare. C’è poi la classica slitta di Babbo Natale carica di regali e la sua casa nel mondo incantato del Polo Nord, dove i bambini possono imbucare le letterine.

Altro elemento di attrazione, la Casa del Grinch scaturita dalla fantasia del dottor Zeuss. E poi gli alberi del passato, presente e futuro, che permetteranno ai bambini di realizzare le palline con i desideri per il loro avvenire e simboleggiano la continuità delle tradizioni natalizie. Ancora: l’angolo Schiaccianoci con la ballerina Clara e re Topo; la caccia agli Elfi per l’intero villaggio e chi ne trova uno può inserire il selfie sulla pagina facebook dell’associazione Karis. Al vincitore della caccia agli Elfi, estratto a sorte il 6 gennaio, andrà un fantastico premio. Il prossimo 23 dicembre sarà inoltre possibile assistere allo spettacolo dei burattini “Canto di Natale a Cariati”, in dialetto, e partecipare alle “Grinchiadi”, le olimpiadi del Grinch riservate ai bambini.

Il Villaggio dell’associazione Karis è stato realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale a guida Minò, la cooperativa Agorà Kroton, che gestisce il progetto Sprar del Comune di Cariati, e la comunità terapeutica “Il Giardino dei Semplici” di Mandatoriccio, ma anche con il coinvolgimento dell’intera comunità. Il Villaggio di Babbo Natale resterà visitabile fino al prossimo 6 gennaio. (M.S.)

 

ARTICOLI AFFINI

ARTICOLI SUGGERITI