sabato, Novembre 2, 2024
No menu items!
HomeNewsAppuntamentiIL SINDACO MINÒ CONVOCA IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE

IL SINDACO MINÒ CONVOCA IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE

Tra i punti, l’insediamento e la convalida degli eletti e l’elezione del Presidente del Consiglio

CARIATI – Nominata la Giunta in tempi record, il neo sindaco Cataldo Minò convoca, per il prossimo 30 maggio alle ore 18, la prima seduta del Consiglio Comunale di Cariati. La seconda convocazione dell’assise, in caso di adunanza deserta, è già fissata per giorno 1 giugno alla stessa ora.

Nel corso della prima seduta pubblica, che si svolgerà nella sala consiliare di Palazzo Venneri, al primo punto all’ordine del giorno è previsto l’insediamento del nuovo Consiglio Comunale e si esamineranno le condizioni di eleggibilità e compatibilità degli eletti, procedendo con la convalida degli stessi. In base ai risultati delle votazioni del 14 e 15 maggio scorsi, per la maggioranza “Insieme”, oltre al sindaco Minò, sono risultati eletti come consiglieri Maria Crescente, Francesco Cicciù, Tommaso Critelli, Valentina Acri Arcuri, Alda Montesanto, Katja Maria Sapia, Antonio Scarnato e Gabriele Alterino. Per la minoranza: Saverio Greco ed Emma Filippelli del gruppo “L’Alternativa c’è”; Mimmo Formaro e Nunzio Funaro del gruppo “Le Lampare”.

Subito dopo, si passerà all’elezione del nuovo Presidente del Consiglio e al Giuramento del Primo Cittadino. Nell’occasione, Minò informerà circa la nomina della Giunta e del Vicesindaco, effettuata nei giorni scorsi. Infine, sarà nominata la Commissione elettorale comunale e quella per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari.

Maria Scorpinti

 

 

 

 

ARTICOLI AFFINI

ARTICOLI SUGGERITI