Il pilota cariatese secondo al Campionato Italiano di Rimini
CARIATI – Due manche combattute e una straordinaria rimonta hanno permesso al pilota calabrese Giuseppe Parrilla, di Cariati, di conquistare un meritato secondo posto a Rimini, nel corso della prima tappa del Campionato Italiano di Moto d’Acqua 2025, categoria Endurage F2. Parrilla è stato tra i protagonisti assoluti della tappa inaugurale, disputata dal 2 al 4 maggio scorsi nelle acque di Rimini, confermando il talento emerso nella passata stagione. Anche in questa edizione, ha stupito il pubblico e gli addetti ai lavori. Nella prima manche era riuscito a conquistare il primo posto, tenendo testa agli avversari; nella seconda, invece, la non facile partenza ha costretto il cariatese a una rimonta definita spettacolare, che gli ha permesso di giungere secondo al traguardo a motivo del regolamento tecnico, con un punteggio finale di 45 punti, in parità con il vincitore.
Il pilota ha voluto dedicare questo emozionante risultato alla sua famiglia, in modo particolare a mamma Mariangela e papà Luca, che dalla Calabria sono giunti a Rimini anche solo per vederlo gareggiare. La loro presenza e il loro sostegno sono stati determinanti, un incoraggiamento senza eguali per il giovane e ambizioso pilota.
Per quanto riguarda la gara, invece, Giuseppe Parrilla si ritiene soddisfatto del risultato conseguito all’avvio della stagione. «La prima manche è stata tecnicamente perfetta – ha affermato in merito – la seconda è stata molto più impegnativa: recuperare posizioni dopo una partenza complicata non è mai semplice, ma proprio in queste situazioni si misurano la concentrazione e la determinazione di un pilota. Sono felice del risultato finale e guardo già alla prossima sfida».
Il cariatese è già proiettato al prossimo appuntamento, che si terrà a Chioggia dal 23 al 25 maggio e che servirà a mantenere la propria posizione nella classifica generale. Un’occasione da non perdere per gli appassionati di motorsport, nella certezza di dover assistere ad una nuova appassionante sfida nella caratteristica laguna veneta, a cui parteciperanno 150 atleti divisi nelle varie categorie. (M.S.)